Punto Vendita a Roma per Parquet Prefinito
Se sei alla ricerca di una soluzione di pavimentazione pratica e di alta qualità a Roma, il parquet prefinito potrebbe essere la risposta ideale. Questo tipo di pavimento offre un mix perfetto tra estetica e convenienza. Grazie alla sua natura prefinita, il parquet è già trattato e rifinito in fabbrica, il che significa che può essere installato più velocemente rispetto ad altre opzioni.
A differenza del parquet tradizionale, che viene installato grezzo e poi levigato e rifinito sul posto, il parquet prefinito è già sottoposto a diverse fasi di lavorazione prima della consegna.
Le tavole di legno del parquet prefinito vengono tagliate, levigate e sottoposte a trattamenti di finitura, come verniciatura, oliatura o applicazione di strati protettivi, all’interno dell’impianto di produzione stesso: in questo modo, è possibile ottenere una superficie già rifinita e pronta all’uso.
Una volta che il parquet prefinito viene consegnato, le tavole vengono assemblate e fissate al pavimento tramite due metodi: la posa incollata, previa verifica del sottofondo, nel caso di pavimenti esistenti si può incollare direttamente su lo stesso. Nel caso di posa su massetto, maggiormente complessa, prevede una preparazione preliminare del substrato (dovrà essere sia livellato che asciutto) ed una successiva applicazione della colla tramite l’utilizzo di una spatola. La posa flottante, metodo più pratico e veloce che non richiede l’uso della colla per fissare le tavole, visto che che dopo la verifica del substrato viene applicato un materassino tra il fondo ed il pavimento, ed i listoni vengono poi collegati e stabilizzati l’uno con l’altro grazie ad un sistema ad incastro maschio-femmina.