Pulizia e sanificazione di pavimenti in legno

Pulizia parquet tradizionale e prefinito con qualsiasi finitura

Pulizia parquet

Le fasi:

  • Sopralluogo
  • Pianificazione intervento
  • Spazzolatura
  • Aspirazione
  • Pulizia e sanificazione
  • Asciugatura

Quando un parquet ha molti anni, per riportarlo alla sua naturale lucentezza non sempre è necessario effettuare una “lamatura“. Se il legno non ha subìto grosse lesioni e si è mantenuto integro, per riportarlo allo splendore di un tempo è sufficiente anche una pulizia professionale.

Per quanto può sembrare semplice, la pulizia parquet è invece una procedura che richiede: “competenza”, “prodotti di qualità” e “macchinari adeguati”. Se solo uno di questi fattori viene alterato c’è il rischio di mettere a repentaglio il parquet dovendo poi recuperare il danno, se possibile, con la lamatura che è molto più costosa.

Una pulizia a fondo con sanificazione è un vero e proprio servizio di manutenzione. Non solo serve a riportare all’antico splendore il parquet, ma anche a tutelare la salute in quanto non saranno più presenti batteri, allergeni, residui di prodotti di pulizia commerciali, di cere.

Prima di procedere, un nostro artigiano effettuerà un sopralluogo gratuito per verificare lo stato del parquet ed il tipo di finitura (verniciatura, ad olio o a cera) e da questa determinerà i prodotti e i macchinari più adeguati per eseguire la ripulitura.

Chiama subito il nostro Showroom o invia una mail compilando modulo sottostante e prenota un sopralluogo gratuito adesso!